Inviare PEC massive è un molto più semplice ed economico rispetto allo spedire raccomandate AR massive. I risparmi dei bolli arrivano infatti circa al 90%, senza contare il tempo di preparazione delle lettere.
Se anche tu ti sei posto la domanda di come fare per inviare PEC massive al posto di Raccomandate AR allora questo è l’articolo giusto per te! Per prima cosa iniziamo a dire che una PEC è addirittura meglio di una raccomandata. Vediamo perché.
Perché inviare una PEC invece di una Raccomandata
I vantaggi dell’inviare PEC massive sono tantissimi.
Per iniziare si invia in un attimo dal computer o dal telefono in qualsiasi momento. Ha inoltre un costo di invio praticamente nullo rispetto il bollo di una raccomandata! Infine l’esito di consegna di una PEC si ha in pochi minuti, mentre la cartolina di ritorno di una Raccomandata AR arriva dopo settimane.
La PEC è inoltre una soluzione GREEN dato che non produce carta, traffico né inquinamento. Last but non the least inviando una raccomandata cartacea non puoi provare cosa contiene la busta. La PEC al contrario certifica anche il contenuto inviato.
Come inviare PEC massive
Quello che ancora non è chiaro a tutti è come poter inviare PEC massive facilmente e senza mostrare la lista indirizzi. Per questo esistono servizi che, anche se sono a pagamento, permettono comunque di risparmiare notevolmente rispetto l’invio via Raccomandata AR.
Per prima cosa devi recuperare gli indirizzi PEC dei tuoi destinatari. Questo è molto semplice in quanto ormai il tuo database indirizzi dovrebbe già essere popolato anche con gli indirizzi PEC. Se ancora non lo è o lo vuoi aggiornare con dati più recenti puoi anche affidare a MKT la ricerca degli indirizzi. Basterà fornirci ragione sociale e codice fiscale e aggiorneremo noi il tuo database con gli indirizzi PEC ufficiali direttamente dal sito INI-PEC.
Adesso che hai le anagrafiche aggiornate puoi finalmente dire addio alla gestione di buste e bolli.
Gestire l’invio PEC massivo
Il servizio Invio PEC massivo di MKT di permette di affidare ai nostri tecnici l’invio delle tue comunicazioni. Partendo da una tua bozza email e/o file PDF, un nostro tecnico specializzato invierà una PEC alla volta dalla tua casella a ogni destinatario del tuo elenco.
In questo modo ogni destinatario riceve una PEC singola personalizzata come se l’avessi mandata singolarmente tu.
L’unico problema dell’inviare migliaia di PEC dalla tua casella è il dover gestire le migliaia di esiti di consegna che ritornano. Per questo motivo il nostro servizio gestisce le notifiche di consegna in automatico.
Alla fine dell’invio ti restituiamo quindi un elenco di tutte le certificazioni di consegna.