Disdetta TIM per cellulare o rete fissa
Per prima cosa devi collegarti sul sito TIM a questa pagina e scaricare il modulo corretto per la tua esigenza. Ci sono moduli differenti per cellulare a seconda che tu abbia un abbonamento oppure una ricaricabile. In entrambi i casi dovrai stampare il modulo giusto, compilarlo, firmarlo ed allegare i documenti richiesti.
Se devi dare disdetta TIM della tua linea fissa casalinga senza dover passare a un diverso operatore puoi procedere esattamente come riportato nel caso del ‘cellulare’, scaricando ed utilizzando ovviamente i moduli per la ‘linea fissa’.
E’ fortemente consigliato scaricare la modulistica solo dal sito ufficiale TIM in quanto utilizzando moduli trovati su siti generici potresti incappare in documenti obsoleti e non più validi per la disdetta TIM.
Una volta trovata la modulistica stampala, compilala e firmala. Ora sei pronto per inviarla all’indirizzo presente sul modulo.
Come inviare subito la Raccomandata AR online
Per risparmiare tempo e denaro (costa meno inviare una Raccomandata da internet che dall’ufficio postale) e hai uno smartphone puoi inviare la Raccomandata online in questo modo:
- vai a questa pagina dal tuo cellulare
Se stai leggendo da PC inquadra il codice QR qui sotto con la fotocamera del tuo cellulare e tocca il link che compare. Se non riesci a leggere il codice QR cerca “Invia Raccomandata MKT” in internet dallo smartphone e apri la prima pagina dei risultati.
Se non hai uno smartphone non è un problema. Puoi inviare dallo stesso link da PC se hai uno scanner oppure se usi software come Adobe PDF che ti permettono di compilare e firmare graficamente i PDF senza stamparli.
- clicca su “Carica Documento” e poi su “Scatta foto”
- fai la foto al modulo compilato e firmato
- compila i dati nella maschera e spedisci
Una volta inviata la Raccomandata dal sito MKT riceverai il codice dell’invio con la data che farà fede per la tua disdetta.
Nuovo operatore
Se invece vuoi passare a un nuovo operatore in sostituzione di TIM la cosa è ancora più semplice. Basta contattare il nuovo operatore e fornirgli il tuo ‘codice migrazione’ che trovi nella bolletta, si occuperà quindi lui della tua disdetta TIM.