Disdetta TIM per cellulare o rete fissa

Per prima cosa devi collegarti sul sito TIM a questa pagina e scaricare il modulo corretto per la tua esigenza. Ci sono moduli differenti per cellulare a seconda che tu abbia un abbonamento oppure una ricaricabile. In entrambi i casi dovrai stampare il modulo giusto, compilarlo, firmarlo ed allegare i documenti richiesti.

Se devi dare disdetta TIM della tua linea fissa casalinga senza dover passare a un diverso operatore puoi procedere esattamente come riportato nel caso del ‘cellulare’, scaricando ed utilizzando ovviamente i moduli per la ‘linea fissa’.

E’ fortemente consigliato scaricare la modulistica solo dal sito ufficiale TIM in quanto utilizzando moduli trovati su siti generici potresti incappare in documenti obsoleti e non più validi per la disdetta TIM.

Una volta trovata la modulistica stampala, compilala e firmala. Ora sei pronto per inviarla all’indirizzo presente sul modulo.

Come inviare subito la Raccomandata AR online

Per risparmiare tempo e denaro (costa meno inviare una Raccomandata da internet che dall’ufficio postale) e hai uno smartphone puoi inviare la Raccomandata online in questo modo:

Se stai leggendo da PC inquadra il codice QR qui sotto con la fotocamera del tuo cellulare e tocca il link che compare. Se non riesci a leggere il codice QR cerca “Invia Raccomandata MKT” in internet dallo smartphone e apri la prima pagina dei risultati.

Se non hai uno smartphone non è un problema. Puoi inviare dallo stesso link da PC se hai uno scanner oppure se usi software come Adobe PDF che ti permettono di compilare e firmare graficamente i PDF senza stamparli.

  • clicca su “Carica Documento” e poi su “Scatta foto”
  • fai la foto al modulo compilato e firmato
  • compila i dati nella maschera e spedisci

Una volta inviata la Raccomandata dal sito MKT riceverai il codice dell’invio con la data che farà fede per la tua disdetta.

Raccomandata online

Nuovo operatore

Se invece vuoi passare a un nuovo operatore in sostituzione di TIM la cosa è ancora più semplice. Basta contattare il nuovo operatore e fornirgli il tuo ‘codice migrazione’ che trovi nella bolletta, si occuperà quindi lui della tua disdetta TIM.