Dare disdetta SKY raccomandata è in realtà una cosa molto semplice e veloce se ci si orienta correttamente negli step da seguire. Questo articolo ti guida passo passo per effettuare nel modo corretto la tua disdetta SKY.

Scarica il modulo giusto

Per dare la disdetta SKY in modo corretto dovrai per prima cosa identificare il modulo giusto per te. Ti suggeriamo quindi di controllare prima le condizioni contrattuali che trovi a questa pagina del sito Sky.

Poi vai a questa pagina del sito Sky dove trovi i moduli per la disdetta via Raccomandata.

Qualora i link qui sopra non funzionassero cerca su google “disdetta SKY”. Tra i risultati che trovi è importante scegliere quello del sito SKY per essere certi che il modulo che compilerai sia quello attuale e corretto. Diversamente potresti correre il rischio di utilizzare un modulo ‘vecchio’ che non verrà considerato valido per la tua disdetta SKY.

Raccomandata online

Stampa compila e invia

Una volta identificato il modulo di disdetta voluto stampalo, compila tutti i campi richiesti, inserisci la data e firmalo.

Ora ti resta solo da inviarlo tramite Raccomandata AR all’indirizzo riportato sul modulo stesso.

Come inviare subito la Raccomandata AR online

Per risparmiare tempo e denaro (più facile inviare una Raccomandata da internet che andare all’ufficio postale) e hai uno smartphone puoi inviare la Raccomandata online in questo modo:

Se stai leggendo da PC inquadra il codice QR qui sotto con la fotocamera del tuo cellulare e tocca il link che compare. Se non riesci a leggere il codice QR cerca “Invia Raccomandata MKT” in internet dallo smartphone e apri la prima pagina dei risultati.

Se non hai uno smartphone non è un problema. Puoi inviare dallo stesso link da PC se hai uno scanner oppure se usi software come Adobe PDF che ti permettono di compilare e firmare graficamente i PDF senza stamparli.

  • clicca su “Carica Documento” e poi su “Scatta foto”
  • fai la foto al modulo compilato e firmato
  • compila i dati nella maschera e spedisci

Una volta inviata la Raccomandata dal sito MKT riceverai il codice dell’invio con la data che farà fede per la tua disdetta Sky.

Ricordati infine di recarti in un centro SKY per la restituzione degli apparati per non incorrere in grosse penali.