Nel presente articolo ti guidiamo nelle azioni da fare per dare la disdetta Fastweb raccomandata nel modo più semplice e veloce possibile.
Per prima cosa devi identificare quale è la tua esigenza, potrai infatti:
– esercitare il tuo diritto di recesso
– cambiare operatore
– chiudere definitivamente la linea Fastweb senza attivarne di nuove
Diritto di recesso
Se hai sottoscritto un contratto con Fastweb al telefono oppure lontano dai locali commerciali di Fastweb e sono passati meno di 14 giorni, puoi esercitare il tuo diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
Vai sul sito Fastweb a questa pagina e scarica il modulo “recesso anticipato”. Se il link non dovesse funzionare cerca su google “disdetta fasweb” e troverai subito la pagina aggiornata. Ti consigliamo di utilizzare solo moduli scaricati dal sito ufficiale Fastweb per assicurarti di utilizzare la documentazione corretta.
Quando hai trovato il modulo devi stamparlo, compilarlo e inviarlo via Raccomandata AR all’indirizzo presente sul modulo stesso.
Come inviare subito la Disdetta Fastweb Raccomandata AR online
Per risparmiare tempo e denaro (costa meno inviare una Raccomandata da internet che dall’ufficio postale) e hai uno smartphone puoi inviare la Raccomandata online in questo modo:
- vai a questa pagina dal tuo cellulare smartphone*
- clicca su “Carica Documento” e poi su “Scatta foto”
- fai la foto al modulo che hai stampato, compilato e firmato
- compila i dati nella maschera e spedisci
* Se stai leggendo da PC inquadra il codice QR qui sotto con la fotocamera del tuo cellulare e tocca il link che compare. Se non riesci a leggere il codice QR cerca “Invia Raccomandata MKT” in internet dallo smartphone e apri la prima pagina dei risultati.
Se non hai uno smartphone non è un problema. Puoi inviare dallo stesso link da PC se hai uno scanner oppure se usi software come Adobe PDF che ti permettono di compilare e firmare graficamente i PDF senza stamparli.
Una volta inviata la Raccomandata dal sito MKT riceverai il codice dell’invio con la data che farà fede per la tua disdetta.
Disdetta Fastweb per cambio operatore
In caso di disdetta Fastweb per cambio operatore è sufficiente contattare il nuovo operatore che hai scelto in sostituzione di Fastweb e fornire il ‘codice migrazione’ che è riportato sulla tua bolletta Fastweb. Sarà il nuovo operatore che si occuperà di effettuare la disdetta Fastweb per te.
Chiusura della linea
Se vuoi dare disdetta Fastweb chiudendo definitivamente la linea puoi fare tutto online dal loro sito senza dover inviare più la raccomandata.
Accedi a questa pagina del sito Fastweb con la tua user e password. Scegli la linea che vuoi disdire e segui le indicazioni li riportate compilando online l’apposita pagina.
Ti ricordiamo che in ogni caso dovrai accordarti con Fastweb per la restituzione degli apparati che ti erano stati eventualmente forniti.