Può spesso tornare utile sapere come scrivere un telegramma professionale e beneficiare dei tempi di consegna rapidissimi di questo strumento.
Non solo, molte aziende usano il telegramma come strumento di comunicazione che precede magari una più formale raccomandata. Per esempio mediante l’invio di un telegramma sappiamo nel giro di massimo 2 giorni se un indirizzo è corretto oppure fasullo. E di conseguenza possiamo decidere le successive migliori azioni da intraprendere.
Telegramma professionale di sollecito
Vista la delicatezza della materia abbiamo pensato di fornire alcuni esempi di telegrammi per richiedere un contatto oppure per sollecitare una risposta. Aggiungiamo anche degli esempi per comunicazioni molto formali che, proprio per la velocità di consegna del telegramma, sono molto utilizzate.
Telegramma professionale per richiedere un contatto
Sig. (…Nome) prego contattare con urgenza il Sig. (…Nome) per (…Motivo). Grazie
Frasi di comunicazione
Ciao (…Nome), ti invio questo Telegramma per farti sapere che (…Motivo)
Buongiorno (…Nome), spero che stia bene. Volevo informarla che (…Motivo)
Con la presente comunichiamo l’avvenuta accettazione da parte nostra di (…Motivo)
Invia online subito telegramma di sollecito
Cliccando su una delle frasi telegramma qui sopra puoi inviare in pochi click il Telegramma online di MKT. Questo servizio ti permette di inviare telegrammi via Poste Italiane online dal PC, tablet o smartphone. Proprio come se fossi andato alle poste di persona!
Con il servizio MKT ricevi entro pochi minuti la prova dell’invio del telegramma rilasciata da Poste Italiane Spa a pieno valore legale.