In vista della prossima scadenza per l’invio della Certificazione Unica 2023 per redditi di lavoro autonomo relativa al 2022 si ripropone la spedizione della raccomandata con prova di consegna.

Infatti, nel caso che non sia possibile consegnare a mano la Certificazione Unica, la normale prassi consiglia vivamente di inviare una Raccomandata AR. In alternativa è anche possibile inviare la Certificazione Unica via PEC, purché sia inviata a un indirizzo PEC. Solo così infatti si potrà certificare la consegna.

Questo perché rimane in capo al mittente l’onere di dimostrare che la Certificazione Unica è stata consegnata al destinatario.

Nel caso si debba gestire un numero consistente di Certificazioni Uniche è conveniente però organizzare l’invio delle raccomandate via posta massiva.

raccomandata online banner

Certificazione unica 2023 scadenza

La scadenza dell’invio della certificazione unica 2023 è il 16 marzo 2023.

Se si ritarda o si commettono errori nell’invio si è soggetti a una sanzione per ogni certificazione non a norma! Le sanzioni variano in base all’importo e altri fattori.

Per la compilazione corretta è sempre bene affidarsi al proprio commercialista (il modello CU 2023 lo trovi sul sito dell’AdE). Allo stesso modo, per l’invio corretto è bene affidarsi a esperti del settore in termini di sicurezza e certificazione di posta massiva.

Come inviare le certificazione uniche massive a norma

I servizi online di MKT ti permettono la spedizione massiva cartacea della Certificazione Unica 2023 nel pieno rispetto delle norme vigenti fornendoti la prova di consegna a valore legale con il contenuto della tua comunicazione.

Nessuno potrà in un futuro contestare tale invio o il suo contenuto. Puoi scegliere di inviare via raccomandata massiva o via PEC massiva in modo semplice ed economico direttamente dal tuo PC.

Scopri alla pagina posta massiva online il servizio più adatto alle tue esigenze o contattaci per avere subito il tuo preventivo personalizzato

oppure

contattaci telefono