Odoo Conservazione fatture in Cloud è la soluzione innovativa per la tua contabilità aziendale a norma di legge.
Ma perché fare la contabilità in Odoo attivando un servizio di conservazione elettronica delle fatture quando l’Agenzia delle Entrate le conserva già gratuitamente?
In questo articolo sfateremo un mito.
Odoo Conservazione fatture in Cloud
La normativa prevede che in caso di un controllo formale una azienda mostri (in tempi molto rapidi! dettaglio da non sottovalutare) tutti i documenti fiscalmente rilevanti della tua azienda degli ultimi 10 anni. Tra questi ovviamente il ruolo principe lo giocano le tue fatture attive e passive.
Per le fatture attive ti puoi affidare al servizio della AdE, a patto che tu lo abbia attivato nei tempi dovuti. In ogni caso però è sempre meglio avere un a fonte propria che certifica l’avvenuta conservazione sostitutiva delle fatture attive da opporre a eventuali contestazioni dell’Agenzia delle Entrate.
E la conservazione elettronica delle fatture passive in Odoo?
Abbiamo già trattato questa problematica, purtroppo poco nota, nel nostro articolo La conservazione fatture passive non serve? che ti invitiamo a leggere per evitare brutte soprese in caso di controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate.
La contabilità in cloud di MKT permette di gestire i tuoi processi di fatturazione conservando in automatico anche il ciclo passivo, modalità non prevista dal servizio online dell’Agenzia delle Entrate.
La contabilità fai da te Odoo MKT
Dato quindi per assodato che ti garantiamo un servizio aggiornato secondo la normativa vigente veniamo al sodo: Il Software Contabilità Odoo MKT.
- dimenticati dei vecchi e lenti programmi gestionali che richiedevano minuti solo per aprirsi.
- niente più server costosi e problematici da manutenere.
- scordati di tutto, tranne che dello user e password.
Ovunque tu sia e da qualsiasi dispositivo collegato a internet puoi accedere alla tua contabilità in cloud protetta dei più recenti protocolli di sicurezza informatica. Il tutto nel normale browser che usi per navigare.
Un nostro cliente l’ha definita positivamente il “Facebook dei gestionali”. Definizione forse pittoresca ma crediamo che renda bene l’idea.